Una delle località più importanti durante il Papato, il Piceno è una meta ideale per il turismo religioso, essendo un punto di raccordo comodo e di qualità per raggiungere alcune delle più celebri realtà religiose italiane.

Ecco un tour di 5 giorni tra Marche e Umbria davvero unico!

1° Giorno: Arrivo ad Ascoli Piceno

Dalla vostra città di partenza, raggiungete il Piceno e, dopo aver fatto il check-in, un welcome drink di benvenuto vi aspetta presso lo storico Caffè Meletti. Cena presso la migliore osteria locale della città. Pernottamento

2° Giorno: 

Questa mattina partiamo alla volta di Arquata del Tronto dove vedremo l’unica copia esatta della Sacra Sindone. In realtà si tratta di un estratto dall’originale e quindi, anche se infinitesima, una parte del sangue di Gesù è in essa riposta e questo costituisce motivo di
profonda riflessione e meditazione.

Attualmente la Sindone è conservata nella chiesa di S. Francesco  di Borgo ed è custodita in una teca, con davanti cento lumi, tanti quanti quelli che, secondo la leggenda, accompagnavano la Sindone durante le processioni durante carestie, siccità e guerre.

Dopo aver fatto pranzo presso un’osteria locale ci trasferiamo di nuovo ad Ascoli per un tour guidato religioso della città! Cena in autonomia e pernottamento.

3° giorno:  Dalle Marche all’Umbria

Per chi lo desidera alle 7.30 si svolge la prima messa della giornata presso la storica Chiesa di San Francesco. Terminata la messa bus per visita di Assisi e Cascia, uno dei più importanti centri religiosi della regione Umbra. Il viaggio, di circa un’ora, ci fa attraversare la natura selvaggia del centro Italia.

La prima tappa è Assisi per una visita guidata ed un pranzo tipico.

Nel pomeriggio partiamo per Cascia, dove  visitiamo questo importante centro religioso. patria di Santa Rita che, con la sua semplicità, ha conquistato milioni di devoti in tutto il mondo.

Rientro in serata ad Ascoli, cena libera nel centro storico e pernottamento.

(Variante con il Santuario Mariano di Loreto)

4° giorno: Relax prima di partire         

Anche quest’ultima giornata è dedicata al vostro totale relax.. Passeggiata nel centro storico di Ascoli e relax prima di ripartire verso la vostra destinazione.

L’offerta, è rivolta a gruppi di almeno 30 persone con prezzi a partire da 240,00 euro a persona in camera doppia, possibilità mini-gruppi.

LE NOSTRE QUOTE COMPRENDONO

  • Soggiorno in Albergo 4 Stelle per 3 notti con servizio di bed and breakfast
  • Welcome drink
  • Cena degustativa
  • Visita guidata di borghi antichi e di Ascoli Piceno
  • 2 Pranzi
  • Visita guidata di Cascia e Assisi

LE NOSTRE QUOTE NON COMPRENDONO il transfer dalla vostra location ad Ascoli Piceno, le cene,  bevande extra e tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce “Le Quote comprendono”

Per avere maggiori informazioni o prenotare, cliccate qui!