Il Piceno è una terra ideale per chi ama le due ruote! Con itinerari sempre diversi, destinazioni raggiungibili in poco tempo, potrete scoprire il vicino Abruzzo con i suoi splendidi Parchi Nazionali, oppure innamorarvi dell’antica Strada Salaria che collega Roma con Ascoli Piceno.

Divertimento ed avventura, un connubio perfetto nel Piceno! Ecco di seguito un programma di 4 giorni / 3 notti alla scoperta del cuore pulsante dell’Italia!

 Giorno 1: Arrivo ad Ascoli Piceno

Arrivo in hotel ad Ascoli, check-in e welcome drink di benvenuto con spiegazione del programma dei due giorni successivi, pernottamento.

Giorno 2: Castelluccio di Norcia – Escursione di 50 km

Partenza alle ore 9 da Ascoli Piceno. Oggi raggiungiamo in 4×4 il Castelluccio di Norcia, in Umbria. La prima sosta è al Borgo di Arquata del Tronto con visita della chiesa di San Francesco che ospita la copia originale della Sacra Sindone. Arriviamo nella Piana di Castelluccio per rilassarci e divertirci con varie attività (cavallo, trekking, passeggiate etc etc). Alle 13.45 facciamo pranzo in trattoria assaggiando la tipica lenticchia di produzione locale. Nel pomeriggio ripartiamo per scoprire un sentiero panoramico completamente nuovo e rientriamo in hotel per le ore 18.Cena in autonomia e pernottamento.

Giorno 3: Alla scoperta di Settecerri – Escursione di 50 km

Anche questa mattina, dopo una colazione abbondante, ci ritroviamo alle 9 per scoprire borghi antichi, Necropoli Longobarde. Il sentiero è davvero panoramico e ammireremo luoghi magici, pranzando poi nel rifugio del Pastore Gino Monti: un’esperienza unica! Nel pomeriggio torniamo ad Ascoli Piceno passando per un borgo antico di nome San Vito di Castellana.

In serata cena finale presso l’Antica Osteria in centro con piatti tipici della tradizione Picena.

L’offerta è valida da Maggio a Ottobre ed è acquistabile con un minimo di 2 settimane di anticipo.

Giorno 4: Tour di Ascoli

In mattinata scopriamo la splendida città di Ascoli con una guida per poi concludere il tour facendo il check-out. Vi aspettiamo per il prossimo viaggio!

La quota, a partire da 499,00 euro a persona in camera doppia per un minimo di 8 partecipanti, include:

  • Soggiorno in hotel 4 stelle del centro storico di Ascoli Piceno
  • Welcome Drink
  • Due giorni in 4×4 con guida ed assistenza
  • Due pranzi degustativi
  • Una cena
  • Transfer da e per gli aeroporti e/o maggiori città italiane.

La quota non include tutto quanto non menzionato nella voce “La quota include”.

 

Trasferimenti da e per Roma dal Giubileo! Non esitate a contattarci!