La bellezza del Piceno consiste proprio nelle distanze… nel giro di pochi chilometri potete raggiungere il mare e allo stesso tempo, andando verso l’entroterra, non impiegherete molto per arrivare al Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dove il trekking e la natura la fanno da padroni!

Giorno 1: Arrivo ad Ascoli Piceno 

Arriviamo ad Ascoli Piceno, città d’epoca pre-romana, detta delle Cento Torri, una tra le più belle piccole città d’arte in Italia, e non solo. L’hotel è un 4 stelle charme di alta qualità situato nel centro storico di Ascoli Piceno. Con sale ampie ed antiche, è la soluzione perfetta per incontrare, davanti a un buon drink di benvenuto, le guide esperte che ci accompagneranno per tutto il tour. Per cena assaggeremo piatti tipici della tradizione in uno dei migliori ristoranti della città. Pernottamento.

Giorno 2: Si inizia

Si parte questa mattina per una passeggiata in mezzo alla natura Altino (paese) e Forca di Presta, un valico appenninico situato a 1550 metri sul livello del mare, ai Piedi del Monte Vettore, pranzo al sacco. Cena e pernottamento presso un rifugio tipico nei Monti Sibillini.

Giorno 3: Sempre più in mezzo alla natura

La meta di questa mattina è Foce di Montemonaco. Per raggiungere questa località attraverseremo lo splendido Lago di Pilato, uno dei luoghi più magici e mistici di tutto il Piceno. Tutto il territorio che stiamo visitando è avvolto intorno al mistero della Sibilla e, insieme alla guida, scopriremo i segreti e le leggende di questi luoghi straordinari. Nel caso il gruppo fosse disponibile si può andare anche sul monte Vettore, la cima più alta dei Monti Sibillini. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento a Foce di Montemonaco presso rifugio convenzionato attrezzato.

Giorno 4: Aumenta l’impegno… e lo spettacolo!

Oggi ci aspetta una giornata impegnativa, ideale per escursionisti esperti ed allenati. Raggiungiamo il punto di inizio del trekking fino ad arrivare a Monte Prata, dove sempre il bus ci attenderà per riportarci presso il rifugio del giorno precedente, pranzo al sacco. Cena e Pernottamento in rifugio.

Giorno 5: Si riparte

Questa mattina si riparte presso i luoghi di provenienza.

La quota a partire da 299,00 euro a persona, minimo 20 persone, possibilità mini gruppi, include:

  • 1 notte in camera doppia in hotel 4 stelle charme con servizio Bed & Breakfast;
  • Aperitivo di benvenuto presso le sale dell’hotel di Ascoli insieme alla guida;
  • Guida naturalista esperta durante tutto il tour;
  • Pranzi al sacco;
  • Cene durante tutto il viaggio;
  • Transfer in loco, su richiesta;
  • 3 Pernottamenti presso i rifugi selezionati da Piceno Tour;
  • Assicurazione Globy Group.

La quota non include quanto non espressamente indicato ne “La quota include”.

Per prenotazioni o maggiori dettagli non esitate a contattarci! Trasferimenti da e per Roma e il Giubileo!!