Una lunga camminata, sul letto dell’antico ghiacciaio immaginando streghe e negromanti che salgono alla vetta per consacrare attorno al lago i loro libri magici . La leggenda vuole che una coppia di buoi, che trainavano il carro con il corpo di Pilato, giunta alla cima del monte Vettore si sia lanciata inabissandosi nel Lago. Oppure semplicemente una lunga camminata per osservare e  studiare l’habitat in cui il minuscolo Chirocefalo del Marchesoni è arrivato ai giorni nostri dalla lontana era glaciale.

Primo giorno: 

Arrivo nel Piceno nella struttura del Piceno e check-in. Pomeriggio libero e cena tipica con prodotti locali del territorio! Terminata la cena potremo godere di una serata tematica incentrata sulle mitiche leggende dei Monti Sibillini.

Secondo Giorno: 

Partiamo presto questa mattina: alle 7 appuntamento nella piazza principale di Amandola ed escursione guidata al Lago di Pilato con pranzo al sacco. Rientro in serata e cena con degustazione di prodotti tipici locali.

Terzo Giorno:

Colazione e mattinata libera. Check-out e partenza.

QUANDO: Da Maggio a Settembre.

DOVE: Tra i Monti del Piceno alla scoperta della Sibilla.

QUANTO: Il prezzo a partire da, 199,00 euro a persona in camera doppia, minimo 20 persone, possibilità mini-gruppi, include:

  • Soggiorno di 2 notti presso un agriturismo nel cuore dei Monti Sibillini con servizio di bb;
  • 2 Cene degustative;
  • 1 pranzo al sacco;
  • Escursione e passeggiata guidata sul Lago di Pilato;
  • Transfer
  • Assicurazione Globy Group.

La tariffa non include tutto ciò non è specificatamente indicato nella voce ”La tariffa include”.

Per prenotare o avere maggiori informazioni non esitate a contattarci, transfer da e per Roma e il Giubileo!!