I sapori e la cucina del Piceno sono qualcosa di unico: piatti di alto  livello con prodotti della terra; passione e cultura del cibo abbinata allo stile di vita sano che si respira nella nostra destinazione; innovazione e sperimentazione con un tocco di autenticità unico al mondo…

Giorno 1: Arrivo ad Ascoli Piceno

Arrivati ad Ascoli in giornata, fate il  check-in e visitate in libertà il centro storico della città. Questa sera una cena tipica presso un’osteria locale con prodotti unici e squisiti! Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 2: Il Piceno patria del tartufo… e del vino!

Questa mattina ci trasferiamo nel borgo di Roccafluvione, patria del tartufo nero pregiato.  Qui ci accoglierà il  gestore di una tartufaia per una visita davvero speciale! Dopo una passeggiata lungo sentieri e viottoli di paese, faremo un pranzo degustativo di prodotti tipici della zona, incentrati  ovviamente sul tartufo nero! Nel pomeriggio ripartiamo per Offida, uno dei borghi più belli d’Italia insieme ad una guida professionista.

Offida è anche la patria anche dei vini Piceni, andremo a conoscere una cantina tipica del  posto degustando il vino locale! Rientriamo poi ad Ascoli per una serata in libertà ed  autonomia. Pernottamento.

Giorno 3: Giornata GOURMET

Dopo colazione visitiamo insieme ad una guida specializzata il centro storico di Ascoli Piceno per poi andare a pranzo presso uno dei migliori ristoranti d’Italia!!  Nel pomeriggio visita guidata del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, per rientrare poi in serata ad Ascoli Piceno. Serata conclusiva con cena d’arrivederci!

Giorno 4: E per concludere… il mare

Facciamo colazione in hotel e, dopo il check-out, andiamo a San Benedetto del Tronto per una passeggiata in riva al mare ed un pranzo di pesce! Fine dei servizi e rientro.

La quota individuale di partecipazione, pari a € 399,00 a persona per un minimo di 20 persone. Possibilità di mini gruppo a partire da 8 persone.

L’offerta è valida tutto l’anno (per ponti e festività si potrebbe avere un supplemento di prezzo) ed include:

  • Soggiorno di 3 notti presso un hotel di charme del centro storico di Ascoli Piceno;
  • Cena degustativa con prodotti tipici;
  • Visita in tartufaia e pranzo degustativa;
  • Visita guidata di Offida ed Ascoli Piceno;
  • Wine tasting experience;
  • Pranzo presso uno dei migliori ristoranti d’Italia;
  • Pranzo conclusivo di pesce
  • Assicurazione Globy Groups
  • Transfer da e per gli aeroporti e le maggiori città italiane.

Trasferimenti da e per Roma e per il Giubileo, contattateci!