Il Piceno non è solo terra di arte, storia e cultura, ma anche e soprattutto di enogastronomia di livello; non a caso è la patria del tartufo nero pregiato! Per questo motivo il nostro intento è quello di valorizzare sempre più questa prelibatezza riconosciuta ormai in tutto il mondo. Percorsi di una giornata, tour più lunghi alla scoperta delle bellezze del territorio.

Giorno 1:

Arrivate nel pomeriggio presso la splendida Country House accuratamente selezionata da noi; qui vi accoglierà la proprietaria della struttura con un ottimo drink di benvenuto a base di prodotti tipici. Sarà lei a suggerirvi cosa poter fare in serata: una cena in una trattoria di livello, una passeggiata, una visita ad un borgo storico e tanto altro ancora. Se volete, invece, la sala lettura con il camino è la location perfetta per rilassarvi dopo il viaggio e riposarvi prima della giornata di domani. Pernottamento.

Giorno 2:

Sveglia presto questa mattina, perché alle 8.30 ci incontriamo con l’esperto di tartufi! Insieme a lui e al suo cane fidato andremo a caccia del tartufo nero per una mattinata davvero divertente e unica. Tornati presso la struttura, uno chef ci spiegherà i segreti per cucinare al meglio il tartufo e faremo un pranzo degustativo indimenticabile!

Il pomeriggio è totalmente libero e, su richiesta, al momento della prenotazione potrete scegliere tra varie opzioni:

  • Un corso di preparazione della carta
  • Una passeggiata a cavallo
  • Un massaggio al tartufo… unico al mondo!

In serata ci siamo permessi di prenotare una cena presso uno dei migliori ristoranti d’Italia. Ve lo ricorderete per tutta la vita, parola di Piceno Tour.

Giorno 3:

Questa mattina, dopo aver fatto il check-out dirigetevi verso Ascoli Piceno e scoprirete, con la nostra guida, una delle città più affascinanti del nostro paese. Tra rue antiche, piazze splendide ed un’atmosfera di serenità e armonia, la mattinata sarà resa ancora più indimenticabile con un aperitivo finale di saluti presso lo storico Caffè Meletti di Ascoli Piceno!

Il viaggio può essere realizzato tutto l’anno, ma ovviamente il periodo migliore per la raccolta dei tartufi è ottobre, novembre e parte del mese di dicembre. Sarà nostra premura avvisarvi in merito alle condizioni del terreno per la raccolta dei tartufi per garantirvi un’esperienza davvero memorabile.

La quota è a partire da 299,00 euro a persona, per un minimo di 20 persone, possibilità mini gruppi, include:

  • Un soggiorno di due notti presso una struttura di alta qualità con servizio di bed and breakfast;
  • Welcome Drink;
  • Caccia al tartufo con pranzo degustativo di piatti tipici;
  • Cena presso uno dei migliori ristoranti d’Italia con menù degustativo;
  • Visita guidata di mezza giornata ad Ascoli Piceno;
  • Aperitivo presso lo storico Caffè Meletti di Ascoli Piceno;
  • Assicurazione Globy group.

La quota non include i tour opzionali del 2° giorno e tutto ciò non espressamente elencato in “la quota comprende”.

Per prenotazione o informazioni, non esitate a contattarci!! Transfer da e per Roma e per il Giubileo!