Il Piceno è nel cuore dell’Italia, a poca distanza dalla Capitale Roma, dal Mar Adriatico e da tante altre mete rinomate in tutto il mondo!

IN AEREO

– Da Roma Fiumicino o Ciampino il Piceno è facilmente raggiungibile in auto o pullman. Lungo le due ore e mezza di tragitto attraverso l’antica strada Salaria potrete ammirare dei paesaggi unici, con percorsi mozzafiato e paesini da visitare!

– Da Milano: Una volta atterrati a Milano basterà dirigervi verso la stazione Centrale o Garibaldi e prendere un treno in direzione di San Benedetto del Tronto. Dopo poco più di 4 ore lungo la costa con il Mar Adriatico sulla vostra sinistra, raggiungerete questo vero angolo di paradiso!

– Da Pescara: Con voli quotidiani da e per le principali mete internazionali, il Piceno è raggiungibile in meno di un’ora da Pescara!

– Da Ancona: L’aeroporto più vicino che vi permette di raggiungere senza problemi in pochissimo tempo il nostro territorio!

IN TRENO

– La Tratta Milano – Lecce sosta a S. Benedetto del Tronto, nel cuore del Piceno e a soli 15 minuti dal capoluogo Ascoli: facilissimo quindi poter arrivare nel territorio! E’ possibile arrivare nel piceno anche da Roma passando da Pescara o Ancona.

IN AUTO

Tra autostrade e percorsi interni il Piceno è più semplice da raggiungere di quello che sembra! Da Roma percorrete l’antica via Salaria ora SS4 per ammirare antichi borghi Romani e medioevali prima di arrivare ad Ascoli Piceno e al Mare e godere della vostra vacanza! Oppure:

  • Autostrada A14
  • Autostrada A24 Roma-L’Aquila (uscita Mosciano Sant’Angelo) e A14 direzione Nord